martedì 13 dicembre 2011

RETICELLO


Frugando nella scatola dei tesori dove tengo tutti i campioni e le prove dei ricami, mi è capitano fra le mani il primo lavoro che ho fatto quando ho imparato il reticello. Ricordo che non sapevo nulla di merletto ad ago....
E' passato un bel po' di tempo e mi dispiaceva lasciarlo chiuso ancora nella scatola.
Così ho preso del cartoncino blu , l'ho ritagliato e ho inserito il lavoro. Poi ho aggiunto delle pagine che ho bucato su un lato e legate assieme con un nastro.
Il risultato è un libro che uso per appunti di lavoro.



 Questo è un particolare dell'angolo, non è fatto benissimo.....era proprio la prima volta che facevo un lavoro ad ago ....

5 commenti:

  1. E' bellissimo e molto originale l'uso che ne hai fatto
    Emi

    RispondiElimina
  2. Magia di un Ricamo15 dicembre 2011 23:56

    Veramente interessante l'uso che ne hai fatto, se questo é il Tuo primo
    reticello complimenti.

    RispondiElimina
  3. Brava, da oggi mi aggiungo ai tuoi sostenitori.
    a presto
    nunzia
    cosedilino.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ciao Cristina, è sempre bello vedere le tue cose fatte con tanta passione ed amore, brava bravissima..... auguri a te, bambine e marito Agnese

    RispondiElimina
  5. non sarò perfetto come dici tu, ma sarà quello al quale sarai più legata!!!invece è bellissimo......
    dalmazia

    RispondiElimina