sabato 26 novembre 2011

ANCORA ANGELI E FATE


Ecco gli Angeli in lana cardata pronti per la scuola



Già che c'eravamo abbiamo fatto anche una Ninfa del bosco


.... o forse una hippie.....

martedì 22 novembre 2011

ANGELI IN LANA CARDATA

Si avvicina il Natale e alla scuola materna di mia figlia si allestisce ogni anno un mercatino per raccogliere fondi. Visto che quest'anno non riesco a partecipare agli incontri per creare degli oggetti da mettere in vendita, abbiamo deciso di farli a casa e poi portarli a scuola.
così anche lei si è messa al lavoro

questo è il suo primo angioletto

poi ne ha fatto un'altro....

questo grande l'ho fatto io.

giovedì 17 novembre 2011

MERLETTO AD AGO


Questo è un centrino fatto con la tecnica dell Aemilia Ars. E' un merletto ad ago. Il nome Aemilia Ars deriva dall'associazione bolognese nata alla fine del 1800 dove si raccoglievano abili artigiani ebanisti, ceramisti e del ferro battuto che , su disegni ispirati alla natura, eseguivano delle opere d'arte. Le ricamatrici che facevano parte dell'associazione presero i disegni e li trasformarono in magnifici merletti.


Particolare del fiore fatto a "punto Chiaro"

venerdì 11 novembre 2011

Cuscini porta fedi

Salve, rieccomi al lavoro. Ho avuto un lungo periodo di pausa ma ora sono tornata.Per l'occasione ecco due porta fedi nuovi nuovi per degli amici che si sposano. AUGURI....
il primo è fatto con due rettangoli di stoffa uniti fra loro da un nastro in raso che passa attraverso una sfilatura a gigliuccio. Se poi uno vuole può togliere il nastro e così avrà due centri da mettere ad esempio sui comodini in camera!




il secondo è un cuscinetto unico e siccome gli sposi hanno le stesse iniziali le ho distinte con un filo colorato mentre ricamavo il punto pieno.