venerdì 17 febbraio 2012

Aemilia Ars

 Ciao a tutte voi che mi seguite.
 Mi rendo conto che fra un post e l'altro passa molto tempo ma, con due bimbe piccole, una di cinque mesi, il tempo vola senza rendersene conto.....
Chiedo perdono!
Quello che vi mostro oggi è una serie di campioni di Aemilia Ars. Una tecnica che adoro!
 Vi ho messo il metro nella prima per farvi capire quanto piccoli sono. Questo è di circa 3,5 cm. L'ho fatto con cordonetto numero 100 della DMC.

 Stesso fiore ma con contorno un po' più ampio....



Di solito per questi motivi uso il cordonetto numero 50.




Quando ho imparato a fare questo tipo di lavoro, ho pensato di conservare i cartoni del disegno per farne un album dove scrivere tutti i passaggi. Li ho così incollati e con una penna rossa ho evidenziato gli agganci di appoggio per il lavoro... 

 ....ho poi descritto come si esegue il disegno e il filato che ho usato.
La mia scrittura non è un gran ché ma io mi capisco.


 Devo dire che a distanza di anni mi è ancora utile questo quaderno ormai logoro ma pieno di "punti di riferimento" e ricordi......



16 commenti:

  1. Mi sono innamorata del tuo "quaderno degli appunti"! A giudicare dai risultati, deve contenere dei suggerimenti molto utili per rendere il lavoro perfetto!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. piace moltissimo anche a me questa tecnica, ma sono solo alle basi alle quali mi sono avvicinata al forum italia invita dell'anno scorso...conto di continuare..con un po' di pazienza, la devo inserire nelle altre cose che sto già facendo...complimenti anche per l'organizzazione del tuo quaderno appunti
    dalmazia

    RispondiElimina
  3. Come sei brava, un quaderno così ordinato con tutti gli appunti, sei veramente bravissima.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i tuoi lavori complimenti,ho voglia di cominciare anch'io, ma, mi è sempre sembrato difficile questo ricamo, prima o poi proverò.Ciao lorena kasara

    RispondiElimina
  5. Sono proprio perfetti!! Forse nella mia prosima vita imparerò anch'io questi stupendi lavori!!
    Complimenti per la tua bravura!
    Ciao Monica

    RispondiElimina
  6. Sono lavori bellissimi, mi piacerebbe tanto impararli.
    Bravissima
    Emi

    RispondiElimina
  7. Complimenti per i tuoi campioni perfetti!
    Mi piacerebbe molto imparare...spero nel prossimo futuro di riuscire a ritagliarmi uno spazio per l'Aemilia ars.
    ciao
    nunzia

    RispondiElimina
  8. Sei davvero precisa e brava,
    complimenti!
    Ciao,
    Amalia

    RispondiElimina
  9. sei veramente brava,complimenti! io ho imparato da poco e mi piacerebbe essere brava come te! ciao Cinzia

    RispondiElimina
  10. Adorável, simplesmente lindos!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Great job Cristina! They are so pretty! I'd love to learn this....

    RispondiElimina
  12. magnifici lavori, pensa che se non avessi fatto anche io in questo modo, avrei perso tutto cio' che sapevo sul lavoro ai fuselli del torchon, invece riprendendo in mano il quaderno ho potuto anche riprendere i fuselli, non si puo' ricordare tutto

    RispondiElimina
  13. Bravissima! Anche a me piace molto l'Aemilia Ars:mi hai fatto venire la voglia di ricominciare.Un caro saluto Laura

    RispondiElimina